
4 step per ridurre l’esposizione agli attacchi informatici
Identifica le misure per ridurre l’esposizione agli attacchi: Strategie efficaci per la protezione del tuo perimetro digitale.
Ogni azienda è esposta a una serie crescente di rischi informatici, molti dei quali derivano da vulnerabilità non identificate della superficie d’attacco. Ma quali sono le misure che possono davvero ridurre questa esposizione? E come puoi assicurarti di proteggere ogni angolo del tuo perimetro digitale?
1: Mappa la tua Superficie d’Attacco
Individuazione: Il primo passo è conoscere esattamente cosa sta esponendo la tua azienda. Servizi, dispositivi e applicazioni non documentati rappresentano facili punti d’ingresso per i criminali informatici. Fai una mappatura accurata di tutte le risorse digitali, compresi i sistemi on-premise, cloud e ibridi.
2: Prioritizza le Vulnerabilità Critiche
Classifica e mitiga: Non tutte le vulnerabilità sono uguali. Classifica quelle identificate in base alla severità e all’impatto sull’infrastruttura. Applica subito le patch alle vulnerabilità critiche o, se non possibile, isola i sistemi vulnerabili per mitigare il rischio.
3: Integra l’Intelligence delle Minacce (CTI)
Le credenziali compromesse sono responsabili di oltre l’80% delle violazioni di dati. Monitora costantemente le identità digitali per individuare e bloccare credenziali esposte o rubate.
Assicurati che le identità digitali non siano compromesse: Raccogli dati aggiornati da feed di intelligence per identificare credenziali esfiltrate e altre minacce emergenti.
Sezione 4: Vulnerability Assessment Continuo
Le vulnerabilità emergono costantemente. Un vulnerability assessment continuo consente di monitorare, identificare e risolvere rapidamente le falle di sicurezza, riducendo al minimo l’esposizione agli attacchi.
- Monitoraggio Costante: Scansiona regolarmente i sistemi per rilevare nuove vulnerabilità.
Interventi Tempestivi: Correggi immediatamente le vulnerabilità critiche con patch o altre misure di mitigazione.
CyberSonar è la piattaforma che combina la Cyber Threat Intelligence e l’Attack Surface Management in un’unica dashboard, progettata per garantire un vulnerability assessment continuo che ti permette di monitorare costantemente il tuo indice di rischio, in modo da avere il completo controllo.
Con CyberSonar, non c’è bisogno di installare nulla, basta inserire il nome di dominio e in un click la piattaforma mappa automaticamente e in modo completo la superficie d’attacco, evidenziando le vulnerabilità critiche e prioritizzando gli interventi necessari. Inoltre, monitora continuamente le credenziali esfiltrate, offrendoti una difesa proattiva contro possibili violazioni.
Scegliere Cybersonar significa avere una soluzione che ti garantisce non solo una protezione immediata, ma anche la tranquillità di sapere che ogni possibile minaccia è sotto controllo. Attraverso la nostra tecnologia, hai la possibilità di ridurre drasticamente l’esposizione agli attacchi, mantenendo la tua azienda sempre al sicuro e un passo avanti rispetto ai cybercriminali.
Digimetrica
Dal 2001 cybersecurity al servizio delle aziende
Visita il Profilo Linkedin
