
Allarme!!! Aumentano gli attacchi al cloud
Crescono gli attacchi ransomware ai danni del cloud: il 43,7% dei malware rilevati sono portatori di ransomware e la media è di 26 file infetti per azienda, oltre la metà dei quali sono condivisi pubblicamente.
Uno dei più grandi rischi rappresentati dai ransomware per le imprese non è tanto il riscatto richiesto, che diversi dirigenti potrebbero anche essere disposti a pagare, bensì il tempo di inattività operativa a cui gli attacchi obbligano prima che la normalità venga ripristinata. I danni maggiori si verificano, infatti, quando la produttività dei dipendenti viene bruscamente interrotta, mettendo a repentaglio le operazioni di business e le vendite. Nel migliore dei casi, una violazione determina qualche imbarazzo e grattacapo, ma nel peggiore significa perdita di informazioni sensibili e proprietà intellettuale, violazioni di conformità, azioni legali e danni difficilmente recuperabili in termini di reputazione.
Cisco Cloud Security ti aiuta ad adottare il cloud in tutta sicurezza. Questa soluzione ti consente di gestire al meglio la sicurezza negli ambienti aziendali moderni, in quanto protegge gli utenti dalle minacce ovunque accedano a Internet, oltre a proteggere i dati e le applicazioni nel cloud.
Blocca le minacce più velocemente
Blocca il malware prima che raggiunga la tua rete o gli endpoint.
Riduci il tempo necessario per la risoluzione delle infezioni.
Estendi la protezione
Rimuovi i “punti ciechi”.
Proteggi gli utenti ovunque, indipendentemente da dove accedono a Internet.
Proteggi gli utenti, i dati e le app
Proteggi gli utenti, i dati e le app nel cloud da compromissione degli account, malware e violazioni dei dati. Assicura la conformità.
Abilita l’utilizzo sicuro del cloud
Migliora la sicurezza senza alcun impatto sulla produttività degli utenti finali.