Il furto hacker che nessuno riesce a fermare

Il furto hacker che nessuno riesce a fermare

Questa è una rapina! dammi tutti i tuoi soldi

Il rapporto sulla criminalità informatica del 2016 prevede che entro il 2021 costerà al mondo  oltre 6 trilioni di dollari ogni anno,  rendendola  più vantaggiosa rispetto al commercio globale di tutte le principali droghe illegali. Proprio come i ladri di banca del Vecchio West, i cyber criminali di oggi sono spietati. Le minacce e le tecniche sono sempre più sofisticate e più sinistre.

I cyber ladri possono bloccare i sistemi e distruggere i dati, progettando un attacco di grande impatto riescono anche ad interrompere l’intero Internet.
Gli attacchi informatici contro le imprese di servizi finanziari sono più frequenti, più sofisticati e più diffusi che mai.

Mentre le aziende di servizi finanziari si spostano verso la digitalizzazione e adottano nuovi modi di supportare le interazioni dei clienti, la superficie di attacco aumenta considerevolmente e gli hacker professionisti adottano nuove forme di attacchi, ad esempio, phishing, ransomware, furto di dati massicci e mobile malware.

La tua azienda di servizi finanziari ha bisogno di un robusto programma di difesa della sicurezza in modo da migliorare la gestione dei rischi e soddisfare i requisiti di conformità. Non c’è mai stato momento migliore per iniziare a ridurre le minacce alla riservatezza, all’integrità e alla disponibilità dei processi e dei dati aziendali, fondamentali per la riuscita trasformazione del tuo business digitale.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci!